Granfondo del Gigante Bianco
Una delle novità del 2022 è l'evento sportivo "Gran Fondo del Gigante Bianco", in collaborazione con il Donkey Bike Club di Sinalunga
Si tratta di un evento cicloturistico non competitivo che si svolgerà Domenica 5 Giugno 2022 con partenza ed arrivo a Bettolle (SI) – Ritrovo e Iscrizioni presso gli Stand “Amici della Chianina” Giardini Pubblici Carlo Grazi a partire dalle ore 7.00.
Partenze alla francese dalle 8.30 alle 9.00 previo controllo del foglio di via per timbro.
ISCRIZIONI
Per partecipare è necessario inviare la preiscrizione entro le ore 15.00 di sabato 4 giugno all’indirizzo e-mail: info@donkeybike.it allegando copia del bonifico e dati identificativi degli atleti partecipanti con relativo numero tessera o copia del tesserino.Sarà possibile iscriversi anche entro le ore 8.30 di domenica 5 Giugno.
Il costo dell’iscrizione è di € 15.00. A coloro che effettueranno la preiscrizione sarà consegnata una bottiglia di vino in omaggio.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Associazione AMICI DELLA CHIANINA
IBAN IT 53 H 01030 72042 000000 601323
Possono partecipare alla manifestazione tutti i ciclisti in possesso di regolare tessera per l’anno in corso rilasciata dagli Enti della Consulta. Per gli atleti in possesso di tessera cicloturistica (con visita medica non agonistica) è possibile partecipare al solo percorso corto o gravel. Sul Percorso GRAVEL è ammesso ogni tipo di bici compreso e-bike. Vige Regolamento Uisp.
PERCORSI
Sono previsti tre tipi di percorsi:_CICLOTURISTICO LUNGO: 102 km; 1430 metri di dislivello;
_CICLOTURISTICO CORTO: 50 km; 590 metri di dislivello;
_GRAVEL: 61 km; 1000 metri di dislivello.
Le tracce GPX sono scaricabili dal seguente indirizzo: CLICCA QUI
NORME GENERALI
I percorsi saranno segnalati con frecce direzionali ma non sarà presente personale di vigilanza. I partecipanti sono pertanto tenuti al rispetto del Codice della Strada, esonerando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. Per quanto non espressamente indicato, deve farsi riferimento al regolamento generale della Uisp in materia di cicloturismo ed alla sua copertura assicurativa.E’ obbligatorio l’uso del casco.